giovedì 22 marzo 2007

Mulino Bianco in Scozia

Su segnalazione di un lettore di questo blog, lettera inviata al Foglio

Signor Direttore,

secondo una direttiva pubblicata dal Servizio Sanitario Nazionale della Scozia , le infermiere e gli operatori sanitari dovranno evitare nelle comunicazioni all'interno degli ospedali l'uso dei termini "papà" ("dad") e "mamma" ("mom") per non offendere le coppie omosessuali. A questi termini andranno sostituiti quelli di "parents", "carers" e "guardians"... Altrettanto da evitare sono i termini "marito" e moglie", da sostituire con l'uso di "partner", ritenuto preferibile a quello alternativo di "next of kin". Si invita anche ad affiggere negli ospedali poster di coppie omossessuali felici, dello stile "Mulino Bianco". Queste raccomandazioni, che si propone diventino presto direttive tassative, sono state emanate in un opuscolo che invita in tono intimidatorio alla "tolleranza zero nei confronti del linguaggio discriminatorio" e che è stato pubblicato a spese del contribuente come parte del programma "Equality and Diversity".
Ci sarebbe da ridere per questa escalation di imbecillità del politicamente corretto, se non si trattasse di qualcosa che ormai attenta direttamente alle libertà personali.
Propongo che il Family Day previsto per il 12 maggio venga denominato "Family Day of Mom and Dad", ovvero "Giorno della famiglia di mamma e papà". Sarà uno stimolo ulteriore a parteciparvi.

Giorgio Israel

1 commento:

Lo PseudoSauro ha detto...

Complimenti. Mi fa piacere che qualcuno prenda sul serio cio' che sta avvenendo in Europa e nell'occidente tutto. Io ho insistito su di un altro caso avvenuto recentemente in UK, senza che il fatto abbia mosso un granche' le coscienze. Si tratta di quella bambina fatta portare in commissariato da una maestra perche' aveva rifiutato di parlare con alcuni bambini stranieri. Stranamente la notizia sembra essere scomparsa dal web e, nonostante chi scrive abbia una certa competenza nella fattispecie, non gli e' riuscito di rintracciarla. Il rilevare come questi fenomeni siano particolarmente rilevanti proprio nella societa' inglese mi fa parecchio riflettere.