Conosco un po' il mondo della primaria e non ho ancora trovato una maestra (eccezion fatta proprio per quella che è stata la mia maestra) che ami la Matematica e sappia cos'è, e questo anche guardando a chi esce da SFP. La maggior parte delle maestre vive come un lutto il dover insegnare anche Matematica... Purtroppo! Manca proprio la cultura della Matematica fatta bene fin dalla primaria. Spero che questo libro sia uno stimolo a invertire questa tendenza. Penso di essere l'esempio che anche chi non è particolarmente dotato (non mi sento geniale) se ben stimolato (ho avuto la fortuna di avere una maestra atipica) può arrivare ad amare la Matematica e anche magari arrivare a sceglierla come corso di laurea allUniversità.
1 commento:
Conosco un po' il mondo della primaria e non ho ancora trovato una maestra (eccezion fatta proprio per quella che è stata la mia maestra) che ami la Matematica e sappia cos'è, e questo anche guardando a chi esce da SFP. La maggior parte delle maestre vive come un lutto il dover insegnare anche Matematica... Purtroppo! Manca proprio la cultura della Matematica fatta bene fin dalla primaria. Spero che questo libro sia uno stimolo a invertire questa tendenza.
Penso di essere l'esempio che anche chi non è particolarmente dotato (non mi sento geniale) se ben stimolato (ho avuto la fortuna di avere una maestra atipica) può arrivare ad amare la Matematica e anche magari arrivare a sceglierla come corso di laurea allUniversità.
Posta un commento